La parola ai produttori FIVI al Mercato dei Vini
Tra successi, innovazioni e prospettive: il racconto del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.
Di Giulia Ledda
Dal 25 al 27 novembre si è svolta la 12° edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. Tra glihighlights di quest’anno, il cambio di location della manifestazione, che si è spostata da Piacenza a Bologna, la consegna di importanti riconoscimenti – il premio “Leonildo Pieropan” attribuito al produttore …. [CONTINUA A LEGGERE]
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti 2023 a Bologna: buona la prima!
Si è conclusa la 12esima edizione del Mercato nella nuova sede di BolognaFiere, per noi prima partecipazione all’evento, con 985 Vignaioli/e, 29 olivicoltori e più di 26mila ingressi distribuiti nei tre giorni di manifestazione.
🫶🏼 I numeri, ma soprattutto la qualità dell’evento nella sua totalità, ci rendono particolarmente orgogliosi del lavoro svolto, confermato anche dall’entusiasmo e dal calore che ci avete trasmesso.
“Abbiamo dimostrato ancora una volta che il cuore di questa manifestazione sono le Vignaiole e i Vignaioli, con i loro vini, a raccontare tanti tasselli del grande puzzle dell’Italia del vino.” – queste le parole del presidente Lorenzo Cesconi che conclude consapevole che “…ci sono ancora molte cose da mettere a punto, non c’è dubbio: ma siamo nelle condizioni ideali per fare meglio, grazie alla forza dei contenuti che mettiamo sul tavolo e alla positiva collaborazione con BolognaFiere.